Servizi Ausiliari

MENSA

I pasti sono preparati all’interno della scuola. La cuoca segue il menù predisposto da un pediatra nutrizionista, sia per la varietà che per gli abbinamenti, per i condimenti e le quantità.

Il servizio garantisce un menù alternativo nei seguenti casi:

  • bambini affetti da allergie alimentari, previa certificazione del medico;
  • bambini con credi religiosi che escludono alcuni alimenti, su richiesta dei genitori.

Il menù completo settimanalmente viene affisso all’ingresso della scuola. Privilegiano i cibi di stagione e a Km0 così vengono divisi in autunnale/invernale e primaverile/estivo. A partire dal 2015 abbiamo messo appunto, con la collaborazione del nostro pediatra, alcuni dei nostri fornitori, li abbiamo contattati e siamo andati in esplorazione dei luoghi preposti alla lavorazione degli alimenti che poi vengono elaborati dalla cuoca. Abbiamo riconfermato per il prossimo anno l’azienda “Marini “per il latte e suoi derivati. Continuerà la collaborazione con “Alice Nova” per le verdure e la frutta Biologica, saranno comunque loro i fornitori per ciò che non è Biologico o a Km 0 ma che comunque è fondamentale per l’apporto nutritivo dei bambini. Inoltre siamo sempre molto felici di confermare il fornitore per la pasta semi-integrale prodotta dell’azienda “Forno Vecchino”, e per le farine, da circa due anni, è iniziata la collaborazione con l’azienda “Monchini” con i quali siamo cresciuti insieme, noi prendendoci cura dei loro figli e i genitori facendo nascere questo splendido luogo. Per l’olio extravergine di oliva utilizziamo diverse aziende locali della Tuscia.

PULIZIA

L’igiene e la pulizia dei locali sono assicurati secondo le direttive dell’ASL, con la supervisione del personale scolastico e realizzate da personale interno.